“Quello che non ho” con Neri Marcoré al Teatro Arcimboldi
Giovedì 22 febbraio 2018
“Quello che non ho” è uno spettacolo di teatro-canzone reinventato e interpretato da Neri Marcorè, uno tra gli artisti italiani più versatili, Nastro d’Argento e due nomination ai David di Donatello. Antidivo per eccellenza, noto per il talento, la cifra poetica, l’ironia intelligente e stralunata, Marcorè negli ultimi anni ha molto sperimentato il teatro musicale.
“Quello che non ho” è un omaggio profondo e sincero a Pier Paolo Pasolini e a Fabrizio De Andrè, un affresco teatrale e musicale emozionante e coinvolgente, che cerca di interrogarsi sulla nostra epoca, in equilibrio instabile tra ansia del presente e speranza nel futuro.
Le canzoni di Fabrizio De Andrè, stupende poesie in musica che passano dalle ribellioni, le beffe, le ballate e i sarcasmi giovanili, alla provocazione politica, raccontano, anche in forma satirica, nuove utopie e sono vere e proprie parabole del presente.
“Quello che non ho” dunque non è uno spettacolo su Pasolini o su De Andrè, quanto un viaggio che, partendo dall’ispirazione a questi due giganti del passato, prova a costruire una visione personale dell’oggi.
Comments

Scarica il pdf della locandina:

Dettagli iniziativa
Programma
Teatro degli Arcimboldi, Milano
spettacolo ore 21:00
Biglietto platea bassa e servizio pullman € 52,00
Prenotazioni fino a esaurimento posti
Partenza pullman da Como ore 19.45 a seguire Lomazzo
Info e prenotazioni: tel. 031 901210 cell. 333 5838234