← Torna al blog

Ciak, si gira!

.

cara/o acculturata/o,

.

Come stai?

È tantissimo che non ci sentiamo e non è per niente facile scrivere una newsletter in questo periodo in cui il mondo pare “impazzito”.

Sono tempi in cui trovare la serenità è un arduo esercizio quotidiano. 

Certo è che l’apatia o la rassegnazione non ci aiutano.
Un modo funzionale per stare meglio è quello di continuare a fare progetti per migliorare noi stessi e/o aiutare il prossimo perché, in fin dei conti, è così che rendiamo la società coesa, prospera ed equa.
Con questa newsletter vogliamo andare proprio in quella direzione.

Prenditi qualche minuto e ti raccontiamo le ultime novità. Naturalmente ci farà piacere se poi ci scrivi qualcosa di te.

.

 Iniziamo!

.

Ti ricordi il video che avevamo fatto che si chiama “Notizie dal 2050”?

Bene! È piaciuto tantissimo a Giorgio Mottironi della società Ener2crowd che, dopo essersi consultato con il uso team, ha deciso di inserire una serie di nuovi video con l’attrice Rossella Guidotti, all’interno del loro progetto educativo e culturale. Siamo loro molto grati perché ci hanno dato ampia fiducia e la realizzazione dei video sarà interamente finanziata da Ener2crowd.

.

Come potrai immaginare, siamo molto felici di questo traguardo!

.

Ti starai chiedendo: “Ma chi è Ener2crowd?”

.

Li abbiamo conosciuti online nel periodo di lockdown. A inizio 2021, nel corso di un webinar in cui si parlava di energia rinnovabile, Giorgio Mottironi era  tra gli ospiti.
Ci aveva colpito molto positivamente il grande impegno e determinazione di questa startup nello  sviluppare una piattaforma di raccolta fondi (crowdfunding) con l’obiettivo di finanziare progetti 100% green grazie a investitori privati e istituzionali.

.

Ci sentiamo onorate di collaborare con una società che ha valori come l’etica, la trasparenza e la sostenibilità.  Pensa  che proprio ad ottobre Ener2crowd è entrata a far parte del “Pool of Excellence”, una sezione del sito madeinitaly.gov.it dedicata alle migliori startup italiane che stanno contribuendo all’eccellenza italiana.

.
Tornando a noi, da alcuni giorni il video “Notizie dal 2050” è in fase di rilancio con i titoli di coda aggiornati.

Per darti un’idea puoi vedere il teaser: fai clic qui.

.

La buona notizia non finisce qui. 

Giovedì 27 ottobre a Milano  presso  “Le Village by Crédit Agricole” ci  sarà il “GreenVesting Forum”, importante evento organizzato e promosso sempre da Ener2crowd a cui sono invitati tutti (previa prenotazione come specificato più avanti).

Il programma dell’iniziativa prevede uno spazio dedicato al progetto educativo e questo vuol dire che ci saremo anche noi assieme a Rossella Guidotti.

Per questa occasione sarà presentato in anteprima il sequel del primo video: anche questo nuovo episodio spinge alla riflessione grazie a un’ironia pungente e incisiva.

.

Ci emoziona sapere che, proprio mentre scriviamo questa newsletter,  “la nostra protagonista” è impegnata ad allestire la stanza per le riprese del filmato.

Se verrai, oltre a vedere in anteprima il nuovo episodio,  potrai vedere Rossella in azione. Nel corso dell’evento svolgerà dal vivo un gioco interattivo che abbiamo ideato insieme a lei e si chiama “La vasca di Donella”… ma non ti diciamo tutto. 

Ti aspettiamo!
Se vuoi conoscere i dettagli fai clic su: il programma del GreenVesting Forum. Poi scorri lungo la pagina del sito e troverai tutte le informazioni che ti servono compreso il tasto per prenotare la tua partecipazione.

.

Il video di rilancio si è guadagnato uno spazio all’interno dell’intervista con Fabio Roggiolani, co-fondatore di Ecofuturo.

Cos’è Ecofuturo
Ecofuturo è nata nel 2014 ed è il festival italiano delle eco tecnologie e, al contempo, una rete di aziende, professionisti e ricercatori che annualmente si incontrano per diffondere alle istituzioni e al grande pubblico le più rilevanti innovazioni e i nuovi approcci tecnologici di risoluzione a problemi energetici, ambientali e climatici.

.

Se vuoi vedere/sentire l’intervista fai clic sull’immagine qui sotto.

.

Curiosità:
Il bellissimo disegno delle mani che lavorano a maglia è di Anja Rozen 13 anni, slovena. Ha  vinto  il primo premio 2021-22 Lions Club International del concorso Un poster per la pace.
Ai giornalisti l’autrice ha detto: “Il mio poster simboleggia il fatto che siamo tutti collegati l’uno all’altro e al pianeta. Dobbiamo rispettare di più la terra e prenderci più cura del nostro pianeta.
Credo che solo quando c’è pace le nazioni e il mondo intero possono raggiungere stabilità politica, economia oltre che crescita culturale.”

.

Per oggi ti salutiamo, nei prossimi giorni ti invieremo le foto del backstage delle riprese del nuovo episodio!

A presto!

Margherita

***

.

Comments

comments

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *