Chi sono
Margherita Caruso
Sono nata in Francia e dall’infanzia ho vissuto in Lombardia. Ho lavorato per molti anni per un’importante multinazionale canadese. Ho svolto vari ruoli fino ad assistente vendite per il mercato estero quando ho dato le dimissioni per dedicarmi alla famiglia e ai miei tre bambini. Contemporaneamente ero impegnata nel sociale come volontaria e ho realizzato numerosi progetti per l e scuole locali: dal mercatino di primavera di “abbigliamento e giochi usati” a scopo benefico, alla raccolta dei tappi di sughero per destinarlo alla produzione di pannelli isolanti, alla creazione di una “banca del tempo” e numerosi altri.
Ho trasferito il mio impegno sociale e ambientale nell’attività lavorativa che ha sempre avuto un tocco legato alla sostenibilità.
Per le mete servite dal mezzi pubblici i partecipanti sono sempre invitati a preferire il treno: si prende tutti la stessa corsa pur partendo ognuno dalla stazione più vicina alla propria abitazione e questo ha dato vita alla consuetudine del “ritrovo sulla prima carrozza di seconda classe”.
La proposta è sempre stata accolta con piacere dalla quasi totalità dei partecipanti: un modo stimolante per socializzare tra i componenti del gruppo organizzato e innescare un processo virtuoso per la mobilità green.
Sono ideatrice del “Turismo PartecipAttivo” e del metodo “Gea, Giocare-Educare-Agire”.
Per la creazione e lo svolgimento dei giochi mi avvalgo di un team di attori professionisti.