← Torna al blog

L’errore che fa la maggior parte delle persone

ciao ,

prima di tutto, ti ricordo che per visualizzare le immagini, devi fare click su “Visualizza immagini sottostanti in alto alla mail”.
Oggi parliamo del ns. progetto “Da Como alle Marche in rinascita” ma prima un breve riepilogo sulle iniziative in corso:

~ Mercoledì 1˚ novembre 2017
Ultimi due posti per il musical Rocky Horror Show

Locandina Spettacolo The Rocky Horror Show

~ Cenacolo domenica 12 novembre
Il gruppo è al completo. Grazie!
Tutti coloro che si sono iscritti, riceveranno la mail con i dettagli in prossimità della data.

Marche…

Siamo contente che moltissime persone ci chiedano informazioni circa la produzione del video con la nostra raccolta fondi su Eppela e del viaggio nel maceratese.
Insomma piace il fatto di promuovere il turismo anche attraverso la conoscenza delle aziende marchigiane dopodiché…ognuno ha le conclusioni più varie del tipo :

“ Vabbè, per stavolta passo. Chissà quanti danno la loro offerta”

” Sì , bella l’idea ma fare un video sul turismo ai marchigiani non serve. Ci sono

cose che hanno più priorità di altre”

“ Sarà l’ennessima raccolta  di soldi che poi …chissà..?”

L’errore citato nell’oggetto della mail dunque è affidarsi ai pregiudizi.

Eccoci qui !

Siamo pronte, prontissime a materializzarci per rispondere a tutti i tuoi quesiti.

« C’è chi nella vita è alla ricerca della felicità e chi alla ricerca della “normalità” »

Ebbene, ribadiamo i soldi che raccoglieremo non serviranno a donarli in beneficenza a qualche associazione: serviranno a dare lavoro. Sicuramente la ns. richiesta non arriva “alla pancia” delle persone, non è di impatto emotivo e lo sappiamo bene.

Noi vogliamo realizzare un video che ha la finalità di:

1) promuovere il turismo maceratese (l’economia turistica subito dopo il terremoto è andata, come è facilmente intuibile, in picchiata)
2) dare visibilità alle aziende d’eccellenza che hanno scelto di rimanere sul proprio territorio per continuare con impegno la loro attività.  Pensiamo sia un modo per incoraggiare quegli imprenditori che nonostante i grandi sacrifici continuano a resistere e a dare impulso all’economia e a dare lavoro ai marchigiani.

La mission del ns. progetto si concretizza affidando la produzione del video ad Alia Simoncini di Macerata. Quando ci ha inviato il preventivo ci ha chiesto di dare lavoro anche alla sorella, fotografa, e abbiamo acconsentito.

I vini che proporremo per gli aperitivi sono acquistati direttamente da noi da aziende d’eccellenza del maceratese.

In tutto ciò i marchigiani sono strafelici del ns. supporto perché è la strada per ridare fiducia nel futuro, l’economia che rimane nel maceratese significa dare vita, rinascita per l’appunto.

È per questo che siamo al fianco di #ripartidaisibillini, un gruppo di blogger professionisti dell’Associazione Italiana Travel Blogger e instagramers di Igersitalia che si sono ritrovati, hanno raccolto l’invito del food blogger maceratese Luca Tombesi.

Dal 12 al 16 ottobre 2016 hanno raggiunto quei luoghi spontaneamente e senza alcuna forma di compenso per raccontarne la bellezza e per cercare di riaccendere una luce sulle opportunità turistiche delle zone montane tra Marche e Umbria, attraverso le loro immagini e i loro articoli web.

In sostanza noi da Como saremo un passettino verso la ricerca della normalità e ci auguriamo diventi contagioso in altre città italiane.

Ci crediamo tantissimo in questo, al punto che ci stiamo autofinanziando.

Se volete saperne di più venite a trovarci con il primo appuntamento con degustazione prodotti tipici lariani accompagnati da vini marchigiani. Ci saremo noi e Cristina Moreschi, la guida comasca che ha dato il via a questo meraviglioso progetto.
Ci saranno altri aperitivi in diverse location.

Prendi nota:
Venerdì 27 ottobre dalle ore 17:30 presso l’Auditorium di Cadorago

Le specialità che avrete occasione di degustare saranno confezionate da noi in deliziosi cestini natalizi acquistabili nel corso dell’aperitivo.

Ti aspettiamo e ti chiediamo calorosamente di inoltrare questa mail ai tuoi amici!
E ricorda,  che puoi prenotare il tuo cesto scrivendoci via mail o chiamandoci al 333 5838234.
Se hai un’attività in proprio, è un bel regalo per i tuoi collaboratori o i tuoi clienti.

Ester, Margherita

* °  *  °  *  °  *

Comments

comments

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − due =